Ormai è qualche anno che mi dedico allo sport da vecchi.
Ed è qualche anno che bazzico piscine, piste ciclabili, negozi di sport (ricordarsi di parlare dei negozi di sport).
Ho notato che noi vecchi ci dividiamo fondamentalmente in due categorie:
quelli che ti raccontano le gare
quelli che ti raccontano gli allenamenti
Io faccio parte del primo gruppo, a me allenarmi non piace, a me piace la gara, l'adrenalina, il spingermi un po' oltre (non troppo, non sia mai che mi stanco), confrontarmi con i miei "simili".
La maggior parte dei miei compagni di disavventura sportiva invece si allenano, ti raccontano di robe senza senso, di giornate in cui hanno fatto tre volte una salita, ultramaratone in solitaria sulla ciclabile Sanremo-Imperia, cronoscalate con la nebbia e la neve, nuotate invernali...
Io non li capisco...ok, io sono sempre in scarico (vero, una gara a we è TROPPO, vero, è TROPPO anche per il mio stipendio), ma loro sono sempre in carico...
Gara ko: come mai?
Eh, ieri ho fatto 30 km di corsa ... si ma oggi avevi la gara di nuoto!!
eh... lo so.
Una volta poi pensavo non facessero davvero tutti quei km che dicevano, ma adesso c'è Strava, e cavoli, a meno che non trassino e li facciano sul monopattino elettrico...qui c'è gente che in una settimana fa i km che io faccio in un mese, e poi non li vedi ad una gara!!!
Ditemelo vi prego! Ditemi come fate! Che io per preparare una mezza maratona mi sono dovuta iscrivere a 4 10 km e 2 Trail!!!
Nessun commento:
Posta un commento